Pavimenti industriali in resina: superfici durevoli e resistenti

Il pavimento in resina si configura come la soluzione ottimale anche in per quanto riguarda i capannoni industriali e i garage; grazie al suo costo vantaggioso, infatti, la resina è adatta per realizzare pavimenti di superfici molto ampie.

Una delle principali caratteristiche di questo materiale è quella di essere autolivellante (ciò significa che esso è in grado di livellarsi autonomamente in fase di indurimento).

Affidati a PT Lavori Edili, uno dei principali punti di riferimento per il settore dell’edilizia non solo per quanto riguarda le zone comprese tra Cesena e Rimini, ma anche per i territori limitrofi, per la realizzazione di una pavimentazione industriale in resina!

Contattaci per richiedere preventivi o per ricevere informazioni in merito al costo al metro quadro della realizzazione della pavimentazione!

Pavimenti-Industriali-in-Resina-Cesena-rimini
Pavimenti-industriali-resina-autolivellante-Cesena
Preventivi-pavimenti-resina-capannoni-rimini
Intervento-per-rinnovare

La pulizia e manutenzione dei pavimenti in resina

La pulizia delle pavimentazioni in resina e una procedura molto semplice, poiché la loro superficie, uniforme e priva di fughe, non consente allo sporco di annidarsi negli interstizi.

Questo genere di pavimento, quindi, può essere lavato con detergenti neutri diluiti in acqua (il materiale, comunque, è resistente anche all’aione di detergenti più aggressivi).

Per quanto concerne la manutenzione ordinaria, dopo alcuni anni dalla stesura (solitamente una volta trascorsi circa 10 o 15 anni), si suggerisce di provvedere ad effettuare un intervento per rinnovare lo strato che conferisce l’impermeabilità alla superficie; per fare ciò, è necessario praticare una carteggiatura preliminare, seguita dall’applicazione di un nuovo strato protettivo.

Esistono, inoltre, cere protettive apposite da applicare periodicamente qualora si desideri conferire nuova lucentezza e uniformità alla pavimentazione.

Pavimenti-resina-garage-rimini
Costo-metro-quadro-pavimenti-resina-Cesena
Possibilita-di-applicazione

Applicazioni industriali e non solo

La nuova frontiera dei pavimenti in resina rappresentata dall’ampliamento delle possibilità di applicazione: se, fino a qualche tempo fa, la resina era utilizzata fondamentalmente nell’ambito di strutture industriali, oggi essa è piuttosto diffusa anche in contesti residenziali.

Ciò è reso possibile dal miglioramento in termini estetici e dalla molteplice varietà di prodotti tra cui è possibile scegliere.

Contatta PT Lavori Edili, una delle ditte principali per il settore dell’edilizia non solo nelle zone comprese tra Cesena e Rimini, ma anche nelle aree circostanti, per conoscere, nel dettaglio, le possibilità di applicazione della resina!