Rivolgiti a noi per la posa di autobloccanti!

I masselli autobloccanti si presentano come mattoni di forma regolare, ideali per essere utilizzati per la pavimentazione di parcheggi o altre superfici situate all’esterno.

Le pavimentazioni costituite da betonelle in calcestruzzo sono drenanti, grazie alla presenza di un interstizio tra un mattoncino e l’altro: esse si configurano come un’alternativa alle superfici in porfido, realizzate con pietra naturale e, quindi, notevolmente più costosa.

In base ai gusti personali e alle destinazioni d’uso, è possibile scegliere tra diversi masselli, di forme differenti: esistono mattoncini tradizionali e rettangolari, ma anche betonelle con altre forme geometriche, adatte anche per essere posate in un giardino, senza influire in maniera negativa sull’ambiente.

Se desideri ricevere maggiori informazioni circa la posa degli autobloccanti, oppure vuoi conoscere i dettagli sui prezzi del servizio, puoi rivolgerti a PT Lavori Edili, uno dei più importanti punti di riferimento per il settore dell’edilizia non solo nelle zone comprese tra Cesena e Senigallia, ma anche nelle province limitrofe.

Contattaci attraverso l’apposito modulo per richiedere un preventivo d’intervento!

Autobloccanti-Cesena-Senigallia
Pavimentazione-parcheggi-Cesena
Betonelle-pavimentazione-esterno-Senigallia
Posa-masselli-drenanti

Principali utilizzi dei mattoni autobloccanti

Le pavimentazioni realizzate con mattoncini in autobloccanti rappresentano un’opzione ottimale per le pavimentazioni esterne e, in particolare, per:

  • Vialetti presenti nei giardini oppure nei parchi pubblici,
  • Pavimentazioni di aree pedonali o piazzette chiuse al traffico,
  • Marciapiedi e piste ciclabili,
  • Parcheggi pubblici e privati (comprese le strade di accesso a questi),
  • Strade dei centri storici,
  • Strade carrozzabili,
  • Grandi superfici di cortili industriali.

Grazie alla possibilità di scegliere tra varie forme di autobloccanti, la pavimentazione in betonelle si configura come la soluzione ideale anche per superfici situate in luoghi di interesse artistico o storico.

La resa estetica, infatti, è in grado di soddisfare anche le necessità di una città d’arte, poiché è possibile realizzare manufatti di pregio, che si adattino a contesti molteplici e differenti.

La semplicità di manutenzione, inoltre, rende gli autobloccanti perfetti anche per le pavimentazioni di parcheggi molto frequentati.

Mattoni-drenanti-Senigallia
Prezzi-mattoni-autobloccanti-Cesena
Contesti-molteplici

La manutenzione delle pavimentazioni in autobloccanti

Per i primi mesi successivi alla posa di autobloccante, si consiglia di limitarsi a spazzare a mano la superficie, per non rimuovere completamente la sabbia di intasamento dei giunti, ancora in fase di stabilizzazione.

Una volta trascorso questo periodo di tempo, sarà possibile procedere alla pulizia specifica, in base al tipo di macchie presenti.

Qualora si riscontrassero macchie di olio o grasso, sarà consigliabile applicare uno sgrassatore diluito in acqua, strofinando la superficie per mezzo di uno spazzolone e risciacquandola, poi, abbondantemente.

Per rimuovere, invece, muffe e funghi che potrebbero intaccare la pavimentazione, si suggerisce di utilizzare un apposito detergente antimuffa.

Contatta PT Lavori Edili, una delle ditte più importanti del settore non solo nelle zone comprese tra Cesena e Senigallia, ma anche nei territori circostanti, per ricevere informazioni precise in merito ai prezzi e alle modalità di intervento per la posa di autobloccanti!

Posa-porfido-giardino-Cesena
Autobloccanti-esterni-Senigallia
Diluito-in-acqua