Contattaci per la realizzazione di pavimenti in cemento!

Una delle tipologie di pavimenti più diffuse in contesti industriali è sicuramente la pavimentazione, sia interna che esterna, in calcestruzzo.

La ditta PT Lavori Edili, uno dei più importanti punti di riferimento per il settore dell’edilizia non solo nelle zone comprese tra Forlì e Imola, ma anche nelle province limitrofe, si occupa della posa di pavimenti in cemento (anche stampato e spatolato).

Rivolgiti a noi se desideri la garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte, con materiali di ottima qualità!

Contattaci attraverso l’apposito form per ricevere informazioni specifiche in merito ai prezzi!

Pavimenti-in-Cemento-Forli-Imola
Prezzi-pavimentazione-esterna-calcestruzzo-Forli
Posa-pavimenti-industriali-Imola
Pratica-della-lisciatura

Le caratteristiche della pavimentazione in cemento

Le pavimentazioni in cemento presentano alcune caratteristiche specifiche ed identificative del prodotto, come, per esempio:

  • Durezza: i manufatti in calcestruzzo sono molto duri e presentano un’ottima resistenza ai carichi;
  • Porosità: benché i pavimenti in cemento si presentino piuttosto porosi, è possibile applicare un trattamento superficiale per fare in modo che questa caratteristica non possa inficiare le prestazioni delle pavimentazioni;
  • Impermeabilità: è possibile applicare una finitura superficiale che renda impermeabile la pavimentazione;
  • Resistenza all’abrasione: questa particolare peculiarità è ottenuta grazie alla pratica della lisciatura con una miscela di spolvero al quarzo o al corindone;
  • Durata: in relazione alla qualità del materiale e alla consistenza del sottofondo, il calcestruzzo è in grado di assicurare ottime prestazioni in termini di durata nel tempo.
Costo-pavimenti-cemento-stampati-Imola
Pavimentazione-interna-cemento-spatolato-Forli
Consistenza-del-sottofondo

La pavimentazione in cemento: i vantaggi

Una delle ultime tendenze in fatto di pavimentazioni in calcestruzzo è rappresentata dal cemento levigato, che presenta diversi vantaggi, come, per esempio, la facilità e la velocità di manutenzione, la resistenza al calpestio e all’usura, l’impermeabilità, l’economicità e la durabilità nel tempo.

Oltre a ciò, le superfici in cemento possono essere levigate e lucidate facilmente, sono compatibili con il riscaldamento a pavimento e, grazie alla possibilità di personalizzarle, esse garantiscono ottime prestazioni in termini di impatto estetico.

Contatta PT Lavori Edili, una delle più importanti imprese edili non solo nelle zone comprese tra Forlì e Imola, ma anche nei territori limitrofi, per la realizzazione di una pavimentazione in cemento!