Affidati a noi per la realizzazione di opere in cemento armato

Il cemento armato rappresenta una sorta di garanzia per quanto concerne il settore dell’edilizia, grazie alle ottime prestazioni che è in grado di assicurare in termini di solidità e durata.

L’impresa di costruzioni PT Lavori Edili, una delle ditte più importanti del settore non solo nelle zone comprese tra Cesena e Senigallia, ma anche nei territori circostanti, è specializzata nella realizzazione di muri, pavimenti e altre strutture in calcestruzzo (per esempio, travi, pilastrini ed elementi delle fondazioni).

Contattaci per conoscere i dettagli sul costo della realizzazione di opere in cemento armato!

Opere-in-Cemento-Armato-Cesena-Senigallia
Costo-costruzioni-opere-in-calcestruzzo-Cesena
Pilastrini-fondazioni-calcestruzzo-Senigallia
Annegate-all-interno

Il cemento armato: informazioni sul materiale

I nomi più corretti per il materiale comunemente conosciuto come cemento armato è calcestruzzo armato o conglomerato cementizio armato.

Esso è costituito da calcestruzzo (a sua volta formato a partire da acqua, cemento, sabbia e altri aggregati lapidei) e da un’armatura di barre di acciaio sagomate e interconnesse, annegate all’interno del calcestruzzo.

Grazie alle sue qualità specifiche (in particolare, l’elevata resistenza alla compressione e la sua durata pressoché eterna), il conglomerato cementizio armato può essere impiegato sia per la realizzazione della struttura degli edifici, sia per la produzione di manufatti.

Per garantire ottime prestazioni, però, il cemento armato deve essere realizzato secondo criteri ben definiti.

Travi-e-muri-calcestruzzo-Senigallia
Pavimenti-strutture-cemento-armato-Cesena
Interno-della-cassaforma

I vantaggi del cemento armato

Il cemento armato realizzato in cantiere nasce da una gettata di calcestruzzo all’interno della cassaforma in cui, precedentemente, era stata montata l’armatura; esso presenta notevoli vantaggi, come:

  • Buona resistenza;
  • Ottima durabilità;
  • Buona resistenza al fuoco;
  • Buona monoliticità;
  • Possibilità di costruire strutture con forme poco vincolate;
  • Economicità e facile reperibilità dei materiali componenti;
  • Rapidità di esecuzione.

Rivolgiti a PT Lavori Edili, uno dei principali punti di riferimento per il settore non solo nelle zone comprese tra Cesena e Senigallia, ma anche nelle aree limitrofe, per la realizzazione di opere in cemento armato.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!