Contattaci per la demolizione di pareti di casa!

Talvolta, per rinnovare l’aspetto della propria casa, è sufficiente provvedere allo smantellamento del pavimento esistente e alla sua sostituzione, oppure alla demolizione di alcune pareti.

L’abbattimento di un muro, infatti, può trasformare completamente gli ambienti, rendendoli otticamente più ampi e spaziosi e conferendo ad essi una maggiore luminosità.

È di fondamentale importanza, però, affidarsi a ditte serie e competenti, come PT Lavori Edili, una delle più importanti imprese del settore non solo per le zone comprese tra Forlì e Imola, ma anche per tutto il territorio circostante!

Siamo in grado di occuparci sia di piccoli interventi all’interno delle abitazioni, sia di medi e grandi interventi inerenti, per esempio, all’abbattimento completo o parziale di palazzi e allo smantellamento del tetto di edifici civili e industriali.

Se desideri avere la garanzia di ricevere un servizio professionale e qualificato, ad un costo accessibile, contattaci attraverso l’apposito form per richiedere un preventivo!

Le possibilità offerte dall’abbattimento delle pareti

La demolizione di alcune pareti, all’interno di un’abitazione, è in grado di modificare in maniera sostanziale l’aspetto degli ambienti e di renderli più fruibili, ottimizzando gli spazi; oltre ad essere di tendenza, infatti, gli open space consentono di recuperare spazio.

È indispensabile, però, verificare la possibilità di abbattere i muri, dal momento che ciò non è sempre consentito; qualora, infatti, la parete fosse portante, sarebbe necessaria la consulenza di un ingegnere strutturista per valutare la fattibilità dell’intervento.

Solitamente, comunque, le pareti realizzate in cartongesso o con mattoni forati di spessore non superiore a 8 cm non presentano caratteristiche portanti.

Inoltre, nel caso in cui si verificasse la presenza di impianti sulla parete interessata, bisognerebbe considerare la possibilità di spostarli; ciò si rivela quasi sempre possibile, tranne nei casi in cui siano presenti tubazioni o colonne “montanti” al servizio di altre unità immobiliari (in quest’ultimo caso, l’intervento potrebbe essere eseguito a costi molto elevati e previo assenso dei proprietari delle altre unità coinvolte).

La scelta dell’impresa edile

Quando si ha la necessità di intraprendere lavori di edilizia all’interno della propria abitazione, che si tratti di un intervento di modesta entità o di dimensioni maggiori, è basilare affidarsi ad una ditta seria e competente, in grado di assicurare un servizio professionale, che non arrechi un disagio eccessivo agli abitanti della casa e che non ostacoli questi ultimi nel normale svolgimento delle attività quotidiane.

Se stai cercando un’impresa edile a cui rivolgerti per effettuare interventi di demolizione in edifici civili e desideri la garanzia di lavori eseguiti a regola d’arte, affidati a PT Lavori Edili, ditta che costituisce uno dei principali punti di riferimento del settore non solamente per le zone comprese tra Forlì e Imola, ma anche per tutto il territorio circostante.

Contattaci attraverso il modulo dedicato per richiedere informazioni circa i prezzi e le modalità dei nostri interventi!